lunedì 30 aprile 2012

TORTA NUTELLA E PANNA

Questa è una torta che faccio sempre quando voglio una cosa di sicura riuscita perchè è praticamente impossibile che non venga bene :-)

INGREDIENTI
g 160 di farina
g 150 di zucchero
3 uova
200 ml di latte
3 cucchiai di Nutella
1 bustina di lievito
200 ml di panna da montare
Nutella q.b. 

COME PROCEDERE 
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, la nutella e la farina mischiata con la bustina di lievito facendola cadere da un colino. Versare il composto che risulterà abbastanza liquido in una tortiera imburrata e infarinata (diametro 24-26). Cuocere in forno a 180° gradi per circa 30 minuti, fare la prova stecchino. Farla freddare e nel frattempo montare la panna. Poi dividere a metà e spalmare sulla parte inferiore della torta a piacere la nutella, sopra la nutella spalmare la panna e ricoprire con l'altra metà. Spolverizzare di zucchero al velo. Ed eccola pronta da gustare, il giorno dopo è ancora più buona! io oltre che tonda l'ho fatta anche a forma di coniglio, a forma di rosa e un'altra volta ho aggiunto ciuffetti di panna e roselline di zucchero.







 

2 commenti:

  1. Eccomi qui, Giusy, mi sa che sono la prima in assoluto a visitare il tuo blog... :)
    Molto carino il colore e lo sfondo, azzeccata la presentazione di te, forse, sai cosa farei io? Prima della ricetta inserirei almeno una foto e lascerei le altre alla fine, così come hai fatto... ma è solo un mio parere, perchè io, di solito, nei miei post faccio così...
    Sai ora che faccio???
    Ti inserisco nel mio blogroll, così, se qualcuno dei miei amici vorrà visitare il tuo angolino di mondo potrà farlo... :)
    Ti auguro davvero il meglio da questa esperienza, vedrai, non te ne pentirai....
    Un piccolo segreto?
    Cerca di rispondere sempre ai commenti che ti lasceranno, ai visitatori fa piacere essere considerati... ;)
    Ti abbraccio, amica mia e ancora buona fortuna!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola qui la mia prima visitatrice!!!!! hai visto che ce l'hai fatta? sono molto contenta :-) grazie x il consiglio della foto tutti i consigli che vorrete darmi saranno sempre graditi. come vedi la prima ricetta è il mio cavallo di battaglia, quella che non fallisce mai. Cercherò di dedicare a questa nuova esperienza quanto più tempo possibile. Grazie amica mia un bacio <3

      Elimina